Agenda Post

Transumanza in Abruzzo

21 10 2020

Durante il mese di agosto, abbiamo scelto di trascorrere delle vacanze a passo d’uomo e di pecora se così vogliamo definirle, alla scoperta della natura e delle sue fantastiche risorse in compagnia di un piccolo gruppo molto affiatato – con l’associazione Vai col trekking Sicilia , abbiamo intrapreso la transumanza con un centinaio di pecore de La Porta dei Parchi , meraviglioso bioagriturismo maestosamente gestito dal visionario...

Home decor – la Natura in Casa

07 05 2020

Dopo un po' di tempo trascorso nella nostra sezione del blog #iorestoacasa, torniamo al nostro blog tradizionale dedicandoci con ancora più grinta e passione alla redazione dei nostri post consueti, dedicati ai temi a noi più cari. Oggi in particolare, desideriamo offrire spazio al lifestyle parlando dei fiori di stagione che possono adornare e decorare le nostre case, spazi vivi che in questo periodo tutti noi abitiamo intensamente. Devo dire che sono particolarmente appassionata di fiori in quanto li trovo delle creature speciali, in grado di...

Escursione sulla neve in Valgardena

31 01 2020

Le esperienze che contano e che si imprimono nella memoria, sono quelle splendide e uniche che ognuno di noi viviamo e questa è una di quelle per noi e ve la raccontiamo. Location Santa Cristina (BZ) – Dolomiti Giorno 3 della nostra settimana bianca Un gelido lunedì mattina di gennaio che poi durante il giorno si è svelato assolatissimo Chi Agenda Minimal Come A piedi e in...

#DOMENICALMUSEO Palazzo Altemps

11 12 2019

La scorsa domenica, approfittando della bella iniziativa istituita dal Ministro Franceschini, #domenicalmuseo, siamo andati al Palazzo Altemps, in un angolo meraviglioso di Roma adiacente alla sede del Senato, all’angolo di Piazza Sant’Apollinare. Casualmente siamo riusciti ad accorparci al gruppo organizzato con guida delle ore 12.00 - una visita gratuita, narrata nel dettaglio da un appassionato ragazzo del gruppo Coop Culture, cooperativa operante nel settore dei beni culturali con professionisti altamente formati e percorsi tematico narrativi...

I colori dell’autunno a Campaegli

30 11 2019

Domenica 20 ottobre, abbiamo fatto una bellissima passeggiata trekking con l’associazione Altair. Sveglia presto e tutta una giornata splendida di sole di fine ottobre a disposizione. La nostra meta era il Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini, località Arsoli come punto d’incontro e poi abbiamo proseguito sempre più in alto con un gruppo di macchine e amanti del trekking fino ad arrivare al punto di partenza che era Campaegli....

arte

May you live in interesting times

10 09 2019

Uno splendido weekend di luglio ha fatto da cornice alla nostra permanenza nell’affascinante laguna di Venezia all’insegna della scoperta degli ultimi orizzonti contemporanei verso i quali si stanno muovendo gli artisti internazionali di oggi nell’ambiente che li circonda. Concept nonché titolo fortemente evocativo di questa edizione della Biennale d’arte è il musicale vocativo May you live in interesting times. Chiariamone fin da subito le origini così da tenere la lampada sempre ben accesa in questo percorso esplicativo-espositivo che...

cinema

Il Re Leone con gli occhi di un bambino

26 08 2019

Il film d’animazione Il Re Leone firmato Disney con la regia di Jon Favreau sta già dominando i botteghini con un incasso da 14 milioni di euro in soli 5 giorni di proiezione in Italia. Noi lo abbiamo visto di ritorno dalle vacanze e ve lo raccontiamo attraverso gli occhi di Totò, il bambino i cui anni si contano sicuramente sulle dita di una mano che seduto una fila di fronte a noi, vicino ai suoi amichetti poco più grandi ed alla sua mamma, di volta in volta gesticola, canta, alza la voce e si meraviglia di fronte alle varie scene della...

Glamour e Sostanza – David LaChapelle al RUFA Contest 2019

25 07 2019

Il RUFA Contest 2019 tenutosi al Teatro Brancaccio lo scorso 10 maggio con la super star internazionale David LaChapelle è stato un inno all’arte della fotografia intonato dal suo seguace più agguerrito e fedele degli ultimi anni - un David LaChapelle più generoso che mai, umano troppo umano avrebbe detto il saggio Nietzsche, un inno che per i ragazzi, giovani studenti iscritti alla Rome University of Fine Arts è stato come un dono senza confini, emozionante e fortemente ispirazionale....

natura

Vieni, c’è una strada nel bosco

05 05 2019

Alla fine di marzo, spinti dalla voglia di scandagliare nuovi territori limitrofi alla capitale, ci siamo spinti all’interno del Parco Naturale dei Castelli Romani. La giornata sorprendentemente soleggiata, ancor più di adesso e in assenza di scherzati meteorologici stagionali, ci ha permesso di trasformare quella che voleva essere una passeggiata in una bella gita con tanto di percorsi ben segnalati sull’itinerario tra presenze archeologiche, influenze degli antichi miti greco-romani e paesaggi meravigliosi sull’orizzonte. Percorrendo in...

Trekking a Rocca Calascio

04 04 2019

Negli scorsi weekend, ci è venuta l’ardente voglia di aderire alle molteplici iniziative che moltissime tra le associazioni culturali che si trovano a Roma offrono. Nello specifico, abbiamo trovato sul web, un’associazione che faceva per i nostri interessi e che con piacere vi presentiamo - l’associazione Altair, che da più di 20 anni promuove iniziative di trekking, vacanze e visite guidate. Una breve scrollata al sito ed alle iniziative offerte nel periodo di nostro interesse, e ci siamo subito iscritti all’associazione, non solo per...